Stivaletti uomo 2020 - Guida all'acquisto

Stivaletti uomo 2020 - Guida all'acquisto

Stivaletti uomo 2020 - Guida all'acquisto

Ammettiamolo: in inverno, i piedi sono i primi a risentire delle basse temperature. Perchè esporli al freddo con delle scarpe inadeguate? Le sneaker per quanto belle e di tendenza lasciano entrare l'aria gelida, allo stesso modo le scarpe di tela diventano come spugne per la pioggia o per la neve; inoltre qualsiasi genere di scarpe basse è destinato a gelare le tue caviglie. 

Ecco perché dovresti acquistare subito un paio di stivaletti, calzature tanto funzionali quanto alla moda. Segui la guida di GM Vegasi per scoprire quali sono i modelli più in voga nel 2020. 

I 5 tipi di stivaletti uomo fra cui scegliere

Stivali “da lavoro”

Questi stivali “da lavoro” sono diventati di moda fino a quando gli artisti hip-hop negli anni '90 non hanno iniziato ad usarli per il loro stile street-wear. È un modello molto giovanile, abbastanza versatile da indossare in autunno e in inverno, soprattutto quando si cammina in mezzo alla neve e al ghiaccio. Sono infatti robusti, resistenti alle intemperie e progettati per durare a lungo grazie alle inconfondibili caratteristiche della suola battuta, le fodere impermeabili e la tomaia isolata. Che si tratti di neve o fango, un moderno stivale da lavoro manterrà caldi i tuoi piedi. 

Ideali con un abbigliamento casual e l'urbanizzazione, questi stivaletti uomo economici e di facile reperibilità sono ancora oggi icone di moda grazie a musicisti, stilisti e celebrità di ogni tipo. 

Stivali uomo classici con lacci

La tipologia di stivale che puoi indossare tutti i giorni e che hanno molto in comune con gli stivali tradizionali, ma sono in genere realizzati per imitare le scarpe eleganti. Questi stivali hanno un design più formale, sono spesso di pelle, camoscio e presentano lacci sottili o piccole decorazioni.

Li contraddistingue l’essere informali, da indossare con pantaloni classici, per un abbigliamento da ufficio. Nello store di GM Vegasi puoi trovare questi stivaletti uomo neri, testa di moro e altre colorazioni per abbinarli con estrema semplicità e per diverse occasioni. Grazie alla sua versatilità, vale davvero la pena investire in questo modello. 


Stivaletti Chelsea

Un tipo di scarpe che puoi indossare tanto in ufficio quanto nelle occasioni più casual. Il modello Chelsea è uno stivale a punta arrotondata con una cinghia elastica anziché allacciatura, che li rende sia facili da indossare ma anche alla moda.

Questi stivaletti da uomo senza lacci sono disponibili sia in pelle scamosciata che in pelle liscia; mediamente la suola è in pelle, la punta arrotondata e le cuciture minime. Sono progettati per offrire praticità e comfort alle tue giornate e migliorare notevolmente la vita di tutti i giorni.

I Chelseas si abbinano davvero a tutto dal denim strappato al modello classico dallo stile streetwear a quello formale, si adattano ai tuoi gusti e al tuo budget. Il tuo guardaroba ti ringrazierà!

Scritto da GM Vegasi